Modena, minacce e insulti a attivisti lgbt. Arcigay: “Atto infame. Solidarietà ai compagni e alle compagne”

Arcigay-Modena-Minacce
Bologna, 15 settembre 2015 – “Con rabbia e disgusto abbiamo appreso delle gravi minacce recapitate a otto soci del circolo Arcigay “Matthew Shepard” di Modena. Ai compagni e le compagne colpiti da questa infamia rivolgiamo la nostra piena solidarietà e la nostra vicinanza. Occorre essere consapevoli del fatto che episodi come questo non sono frutto del delirio estemporaneo di un esaltato, anzi sono l’esito diretto di un clima omofobico che trae forza direttamente dalla nostra classe politica, in particolare da chi nel dibattito pubblico sui diritti delle persone lgbt non perde occasione per reiterare messaggi di disprezzo, odio, dileggio. Sono loro gli ispiratori di questa ferocia, con buona pace del paravento religioso dietro il quale celano la loro inciviltà”: così Flavio Romani, presidente di Arcigay.