PD, per uno omofobo che va, uno ne viene

  

Apprendiamo, dal suo blog, che Mario Adinolfi, avrebbe abbandonato il PD. Così per un omofobo doc che abbandona il partito, uno ne viene.

E’ il caso del segretario del Pd di San Miniato Massimo Baldacci che, come riporta “La Nazione” di ieri, si è lasciato scappare su Facebook che l’omosessualità è un difetto.

Ora, alle proteste del popolo di internet, è seguito un dibattito vivace e un timido passo indietro del Baldacci che purtroppo non accontenta nessuno.

Ancora per quanto tempo sarà rimandato un sereno confronto e dialogo nel Partito democratico su omosessualità, rispetto e diritti? Sono materie che un partito che si dice riformista ed europeo avrebbe dovuto digerire da molto tempo…

Paolo Patanè, presidente nazionale Arcigay

L’articolo de La Nazione Empoli di ieri 27 settembre 2011.

Lapsus del segretario Baldacci: L’omosessualità? Un difetto

SAN MINIATO DIBATTITI ROVENTI SU FACEBOOK SAN MINIATO «SE ANCHE fosse sarebbe il minimo fra i suoi difetti». Parole che si lascia scappare su Facebook che oramai è una grande piazza dove fioccano dibattiti, annunci e prese di posizioni importanti il segretario dell’unione comunale Pd di San Miniato Massimo Baldacci. Parole che sono rivolte ad uno dei dieci politici tacciati di essere gay dalla lista uscita in maniera anomina e diffamatoria, tanto che è stata aperta un inchiesta. Parole che hanno suscitato subito un po’ di dibattito sul social network anche se Baldacci è velocemente corso ai ripari: «Probabilmente per il desiderio di costruire una frase di bell’effetto mi sono espresso male. Non volevo dire che essere gay è un difetto, ma solo che, se lo è, quello è proprio l’ultimo degli innumerevoli e gravissimi motivi per criticarlo». Qualcuno s’è divertito poi a buttar benzina sul fuoco: «Beh, non hai migliorato la situazione! Meglio dire che se è gay, quella è l’unica cosa su cui non è criticabile, perchè sarebbero fatti suoi». Il «caso» poteva accendere un dibattito anche più vivace, ma il fatto che si avvenuto di sabato e di un bel sabato di vera estate è satto un taccasana. Erano quasi tutti al mare i politici della zona che gravitano su Fb…


  •