Strage Orlando, Arcigay a Renzi: “Contro l’odio servono politiche concrete”

Bologna, 14 giugno 2016 – “Abbiamo letto dell’incontro tra il Presidente del Consiglio Renzi e , ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, e con piacere ci uniamo al cordoglio espresse dal premier per le vittime di Orlando”: lo dichiara Gabriele Piazzoni, segretario nazionale di Arcigay. “Ha ragione Renzi – prosegue – serve che anche l’Italia faccia la sua parte per sconfiggere l’odio. Perché, in certo senso, siamo tutti e tutte superstiti di quell’attacco in un mondo che ha globalizzato l’odio verso le persone lgbti. Serve allora prendere impegni concreti: calendarizzare una legge contro l’omotransfobia  ferma da centinaia di giorni al Senato, sbloccare interventi di educazione alle differenze e di contrasto alle discriminazioni. Perché chi retrocede su queste battaglie fa il gioco di chi ha imbracciato il mitra. Invece da quel pensiero occorre prendere distanza e realizzare nei fatti una risposta a chi semina terrore”.