Oltre le Differenze in Radio

  

Va in onda, dal 23 aprile 2010, tutti i venerdì dalle 21 alle 22 su Antenna Radio Esse, “Oltre le differenze”, il primo programma radiofonico a Siena, interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex, transessuale e queer. Uno spazio aperto, condotto da Natascia Maesi e Eleonora Sassetti, dove si parlerà di omosessualità e non solo, con serietà ma anche con ironia.

Un viaggio senza pregiudizi, in un’altra normalità possibile, quella che vivono ogni giorno le persone che amano persone del loro stesso sesso, le persone che si travestono per gioco o per professione e quelle che lo fanno esclusivamente per riconoscersi e ritrovarsi.

Attraverso ospiti e testimonianze in studio, sarà possibile conoscere le aspettative, le speranze, le preoccupazioni di chi affronta un lungo percorso per diventare genitore di un figlio che avrà “due mamme” o “due papà”, di chi è in transito per avere finalmente un corpo che corrisponda alla sua anima e di chi ha già completato il percorso per cambiare sesso.

Ci sarà spazio per le storie di chi fa i conti con una famiglia intransigente che lo rifiuta e di chi invece ha potuto contare sulla comprensione dei propri parenti, verranno raccontate le peripezie di chi lotta per poter decidere del destino del proprio partner in caso di malattia e di chi è costretto ad attraversare labirinti giuridici per garantire una continuità affettiva ai propri figli.

Ma “Oltre le differenze” in onda sulle frequenze di Antenna Radio Esse (FM 91.250 per il centro storico di Siena, FM 93.200 per la provincia di Siena sud, Valdichiana e Arezzo, FM 93.500 per la zona Chianti e FM 99.100 per la Valdelsa), darà voce anche alle ragioni di chi dal mondo gay prende le distanze e contro il mondo gay si scaglia.

Con gli interventi al telefono di politici, esponenti dell’associazioni, psicologi, scrittori, si farà il punto su questioni su cui da sempre l’Italia si divide come i matrimoni gay, l’omogenitorialità, le unioni civili, l’adozione dei figli da parte di coppie o singoli omosessuali, il diritto ad una religiosità e l’accesso alla religione per il mondo LGBTQ. Tutto questo con la speranza che il mondo “arcobaleno“ possa risultare anche a chi non lo conosce o non lo comprende, meno spaventoso e un po’ più familiare.

Per interagire in diretta con la redazione del programma:
366 2809050
redazione.oltreledifferenze@gmail.com

Tutte le puntate si potranno riascoltare anche sul sito
http://www.antennaradioesse.it


  •