Torino. Concorso: prevenzione è complicità

  

Arcigay Torino – Circolo Ottavio Mai e l’Organizzazione Italiana Sviluppo Innovativo hanno pensato di promuovere la campagna di prevenzione 2011-2012 per la città di Torino con un CONCORSO ARTISTICO aperto a tutti dal titolo “Prevenzione è complicità”.

Il concorso si svolgerà nel mese di Ottobre 2011 e raccoglierà, dopo una selezione svolta da una commissione interna, tutte le opere inerenti al tema espresso dal progetto. Verrà dato risalto a tutte le opere che sapranno interpretare la prevenzione all’interno del rapporto tra individui di qualsiasi orientamento sessuale.

ISCRIZIONI

I requisiti richiesti sono:
– presentazione di opere di varia natura (pittura, disegno, fotografia, scultura, opere grafiche)

– entro il 20 Settembre 2011, gli artististi dovranno inviare una foto dell’opera con una breve descrizione e indicare il formato e la tecnica utilizzata all’indirizzo e mail [email protected] ;

– ciascun artista potrà presentare fino a un massimo di 3 opere che dovranno reinterpretare il soggetto “Prevenzione è Complicità”.

Regolamento e scheda di iscrizione li trovate su www.arcigaytorino.it o www.oisi.it

COSTO DI ISCRIZIONE 15 EURO

PREMI:

– L’opera “Prima Classificata” verrà utilizzata nella campagna di affissione pubblica nella Città di Torino.Le opere “Seconde e Terze Classificate” verranno esposte insieme alla “Prima Classificata”presso Paratissima 2011 (2-6 Novembre)

– Esposizione delle opere ad altri eventi collaterali

in collaborazione con:
– PROVINCIA DI TORINO
– PARATISSIMA
– COMITATO PROVINCIALE ARCIGAY “OTTAVIO MAI” DI TORINO
– ANPAS COMITATO REGIONE PIEMONTE
– OSPEDALE SAN GIOVANNI BATTISTA DI TORINO
– OSPEDALE AMEDEO DI SAVOIA DI TORINO
– COMITATO REGIONALE ARCIGAY “VALLE D’AOSTA”
– CAFE’ LIBER
– CAFFE’ CESARE
– RISTORANTE CAFFE ‘INGROSSO MINUTO


  •