23/24 febbraio: formazione per operatori dell’accoglienza

  

MigranetOperatoriPostSabato 23 e domenica 24 una formazione sull’accoglienza dei migranti LGBT rivolta ad operatori dei centri di accoglienza.
In 71 Paesi nel mondo l’omosessualità è illegale, e sono molte le persone LGBT costrette a fuggire e a cercare rifugio in Europa, con il rischio di subire ulteriori discriminazioni nei Paesi d’arrivo e nei centri di accoglienza.
La formazione, della durata di 12 ore, è gratuita ed affidata a mediatori, avvocati, psicologi ed esperti ed è strutturata per offrire gli strumenti al fine di migliorare l’accoglienza e il supporto alle persone LGBT+.

Il percorso è inserito nell’ambito del progetto Migranet, finanziato ad Arcigay nazionale da UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali

Per iscriversi basta compilare il modulo on line.

Articolo tratto da https://arcigaypalermo.wordpress.com/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •