Apprezzamento per le parole di Spadafora. Il vero problema sicurezza per il nostro Paese sono Salvini e la Lega.

  

“C’è una pericolosa deriva sessista, anche Salvini alimenta l’odio” queste le parole pronunciate dal Sottosegretario alla Pari Opportunità  Vincenzo Spadafora  per il quale gli epiteti lanciati contro la capitana tedesca dal leder del Carroccio “hanno aperto la scia dell’odio maschilista contro Carola, con insulti dilagati per giorni e giorni sui social”. Per queste dichiarazioni la Lega nord e il Ministro Salvini, poco inclini al rispetto delle pluralità e del libero pensiero, chiedono le dimissioni del Sottosegretario.

Sentiamo, come Comitato Arcigay Antinoo di Napoli, di esternare la nostra massima vicinanza al Sottosegretario che da mesi con il suo lavoro costante e preciso prova a indirizzare la politica di questo Governo verso soluzioni concrete per arginare  la vera emergenza sicurezza in un Paese che, negli ultimi anni, ha visto, dati del Ministero deli Interni, ridurre significativamente il numero di omicidi (erano circa 2000 all’anno negli anni 90 a fronte dei circa 350 nel 2018), diminuire drasticamente furti e rapine, ma che di contro non vede alcune riduzione degli episodi di violenza contro le donne o  contro le persone LGBT+.

Ha ragione Spadafora le campagne d’odio della Lega e di una parte della classe dirigente alimentano violenza, Salvini e suoi rappresentano il vero problema sicurezza per il nostro Paese.

Foto Pompei Pride 2018

 

 

Articolo tratto da http://www.arcigaynapoli.org/associazione-12852/comunicati-stampa-52835

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •