Presentazione del libro “Mickeymouse03”

  

18425513_775927295914858_4230993118489728014_nIl 12 maggio 2017, i volontari e le volontarie di Arcigay Cheiti si sono riunit* per la seconda volta nella ormai familiare Libreria De Luca per il secondo appuntamento del progetto Arcobaleno Letterario, evento di presentazione mensile di libri a tematica LGBT+ organizzato dall’associazione stessa. L’ospite che abbiamo avuto il piacere di avere con noi questo mese è stato Andrea Mauri con “mickeymouse03”.
Insieme all’autore romano sono stati esplorati a fondo i temi più importanti del libro ovvero amore, omofobia, chiesa e famiglia, il tutto attraverso la storia di Michele, ragazzo omosessuale con un fratello omofobo ed ossessivo, e Francesco, anch’egli omosessuale e uomo di chiesa per necessità. Il loro incontro avviene su una chat, e questo segna l’inizio di un rapporto strano ed insidiato dalla costante presenza di Sergio (il fratello di Michele) e dall’ombra della chiesa per Francesco, che porterà in fine i due davanti ad una difficile scelta per il loro futuro. Il seguito della presentazione, è stato  soddisfacente e non sono mancati interventi e domande dal pubblico, momenti di ilarità e di riflessione ed ovviamente i ringraziamenti di presenti ed autore. Forti di quest’altro passo i volontari vi rinnovano l’appuntamento con Arcobaleno Letterario il 30 Giugno sempre da Libreria De Luca, non mancate!

Archiviato in:Eventi Tagged: Andrea Mauri, Arcigay, Arcigay Chieti, Arcobaleno Letterario, Chieti, mickeymouse03

Articolo tratto da https://arcigaychieti.wordpress.com/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •