PrideTime, 18 dicembre ” Il dolore in un sorriso” di Giuseppe De Martino

  

Lunedì 18 dicembre 2017

ore 18.30

AlterEgo
Via S. M. di Costantinopoli, 105
(nei pressi di Piazza Bellini)

Presentazione del libro

IL DOLORE IN UN SORRISO
di Giuseppe De Martino 
(Il Quaderno Edizioni)

Saluti di Stefania Spisto
(Presidente de Il Quaderno Edizioni)

Interverranno:

Giuseppe De Martino 

Sergio D’Alessio
(Il Quaderno Edizioni)

Antonello Sannino 
(Presidente Arcigay Napoli)

Modera Claudio Finelli

 

Sinossi “il dolore in un sorriso” – Giuseppe De Martino

Cameron è un ragazzo omosessuale cresciuto in una famiglia fortemente omofoba, tanto da convincersi di essere malato e contro natura. Il padre, perso il lavoro, riversa i suoi dispiaceri nell’alcol, sulla moglie e sul figlio, che ormai sembra soltanto sopravvivere e non vivere. Jocelyn è una ragazza obesa, che nonostante le difficoltà ad inserirsi in un gruppo che non si prenda scherno di lei, e nonostante il suo dolore, trova sempre il modo di sorridere. Trevis vive la sua omosessualità in maniera completamente opposta a quella di Cameron, facendo parte anche di una famiglia diametralmente opposta, ma prova comunque un senso di vuoto ed insoddisfazione verso la sua vita. La storia di questi tre personaggi si intreccia fino a che ognuno diventa la salvezza dell’altro. L’amicizia e l’amore si fondono in modo così profondo da non capirne più la differenza.

Articolo tratto da http://www.arcigaynapoli.org/risorse/cultura

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodicheanche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •