Volontar*amente. La formazione su associazionismo e movimento LGBTI+

  

Giovedì 20 Febbraio si è svolta la formazione gratuita di Arcigay Chieti ” Volontar*amente: La strada di mattoni arcobaleno” sui temi dell’associazionismo e del movimento LGBTI+.

Siamo partit* da chi siamo come persone, come identità, come corpi e abbiamo percorso un cammino arcobaleno sino a domandarci quale sia la meta del movimento LGBTI+, confrontando gli obbiettivi usciti con la mission della nostra associazione.

Ma questa strada di mattoni arcobaleno cosa rappresenta? Un insieme di valori che riteniamo imprescindibili per il nostro cammino nel mondo dell’associazionismo: la libertà sessuale, il principio dell’autodeterminazione, il corpo come strumento politico, l’intersezionalità delle lotte civili, l’essere sierocoinvolt* e la decostruzione dei generi.

Le persone presenti, attivist* LGBTI+ e non, hanno così ragionato su alcuni di questi temi elaborando e strutturando una presentazione del tema adatta a tutt*.

Ringraziamo tutte le persone presenti che hanno voluto formarsi e percorrere con noi “la strada di mattoni arcobaleno”. 🏳️‍🌈🛣

Articolo tratto da https://arcigaychieti.wordpress.com/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •