Inaugurata la nuova sede di Arcigay Bari

  

Festa venerdì 16 aprile 2004 all´Arcigay di Bari per l´inaugurazione della nuova sede in via Giandomenico Petroni del circolo «Giovanni Forti». Ospite d´onore, il presidente onorario Franco Grillini, deputato Ds.

Una serranda con i colori dell´arcobaleno si apre su quello che fu un sottano (un locale adibito in precedenza a deposito, ndr) del quartiere Madonnella che ospiterà anche il centro servizi della Cgil e l´ufficio Nuovi diritti.

«Si tratta di una collaborazione interessante – ha spiegato il segretario regionale della Cgil Domenico Pantaleo – anche per difendere i diritti negati sui posti di lavoro». Presenti per un saluto anche il candidato sindaco del centrosinistra Michele Emiliano, Lucio Marengo, ex An, candidato sindaco con lista civica indipendente, il segretario cittadino dei Ds Antonio Ciuffreda e il segretario regionale di Rifondazione Pasquale Martino, oltre al presidente del consiglio comunale Costantino Monteleone di FI, il segretario cittadino di RC Maria Celeste Nardini.

Michele Bellomo ha illustrato l’importanza della nuova sede prima del taglio del nastro e la collaborazione con la realtà di quartiere. Importante la presenza numerosa del nuovo gruppo donne Arcigay Bari.

La serata si è conclusa con gli apllauditi interventi dalla "terrazza" della sede del candidato sindaco Michele Emiliano ("dopo il gay pride ho cambiato idea sull’omosessualità"), della segretaria cittadina di RC, del segretario cittadino dei Ds Antonio Ciuffreda, Di Franco Grillini che ha ricordato l’importanza del gay pride di Bari che ha cambiato il volto della città e i pericoli dell’estrema destra per la libertà e la democrazia soprattutto per quanto riguarda le aggressioni e le viuolenze contro Bellomo e il pride.

Circolo Arcigay Giovanni Forti
Via Giandomenico Petroni 33 – 70121 Bari
Tel 080.5542139 – Fax 080.5522036
[email protected]


Da "La Repubblica" del 17.04.04
Festa per la nuova sede dell´Arcigay inizia la collaborazione con la Cgil

Bari. Festa ieri all´Arcigay per l´inaugurazione della nuova sede in via Prospero Petroni del circolo «Giovanni Forti». Ospite d´onore, il presidente onorario Franco Grillini, deputato Ds. Una serranda con i colori dell´arcobaleno si apre su quello che fu un sottano del quartiere Madonnella che ospiterà anche il centro servizi della Cgil e l´ufficio Nuovi diritti. «Si tratta di una collaborazione interessante – ha spiegato il segretario regionale della Cgil Domenico Pantaleo – anche per difendere i diritti negati sui posti di lavoro». Si sono affacciati per un saluto anche il candidato sindaco del centrosinistra Michele Emiliano, Lucio Marengo il segretario cittadino dei Ds Antonio Ciuffreda e il segretario regionale di Rifondazione Pasquale Martino, oltre al presidente del consiglio comunale Costantino Monteleone.


  •