Protego è il primo centro contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere sui territori di Palermo e Trapani. E’ un progetto finanziato dall’UNAR Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali – Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità
Un safe-space di ascolto, supporto e accoglienza che offrirà all’utenza servizi di tipo sociale, legale, psicologico, medico e di consulenza in ambito occupazionale e abitativo attraverso l’impiego di figure specialistiche.
Un luogo in cui poter accogliere e rispondere alle necessità delle persone migranti LGBTQI+.
Per sostenere il progetto nelle sue numerose attività di concreto supporto alle persone LGBTIQ+ in difficoltà, e alle loro famiglie, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto!
Cerchiamo volontari/e che abbiano compiuto la maggiore età – anche senza alcuna esperienza o qualifica – per attività di front office, accoglienza, segreteria e logistiche.
Le attività di volontariato presso il Centro Protego saranno precedute da un percorso formativo della durata di 25 ore che sarà svolte entro la fine del mese di aprile. La partecipazione alla formazione è obbligatoria per chiunque volesse partecipare alle attività di volontariato, poiché fornirà tutti gli strumenti necessari per operare al meglio all’interno del Centro Protego.
Per partecipare invia il tuo cv e una lettera motivazionale a [email protected]
