IN PIAZZA PER E CON LE FAMIGLIE ARCOBALENO, ANCHE IN SICILIA

  

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Lo scorso sabato 18 marzo le Famiglie Arcobaleno si sono riunite in piazza a Milano: 10.000 persone, unite perché i figli e le figlie delle famiglie arcobaleno siano riconosciuti dalla legge.

Adesso tocca a noi. Tante associazioni e realtà siciliane si sono riunite per una grande Manifestazione Arcobaleno, che si terrà a Catania, sabato 25 marzo.

“Il 14 marzo il ministero dell’Interno Piantedosi ha imposto lo stop ai riconoscimenti di entrambi i genitori per i figli delle coppie dello stesso sesso da parte dei sindaci. L’Italia, a differenza della maggior parte dei Paesi europei, non ha mai varato una legge specifica per tutelare i figli delle coppie omogenitoriali, creando bambini di serie A e serie B. Il riconoscimento è sempre stato a discrezione e buon senso di quei sindaci che non hanno perpetuato sistemi discriminatori – dichiara Egle Doria, referente delle Famiglie Arcobaleno Sicilia in un’intervista – In Sicilia sono moltissime le famiglie omogenitoriali e molte altre si stanno formando. In molti sono soci attivisti di Famiglie Arcobaleno, associazione nazionale di genitori Lgbt+ che da 18 anni lotta per ottenere la piena parità di diritti per bambinə con genitori dello stesso sesso. La situazione dei riconoscimenti anche in Sicilia è stata finora delegata alla discrezionalità di sindaci più o meno illuminati”.

Arcigay Ragusa ha aderito sin dal primo momento a questa mobilitazione, facendosi promotrice nella provincia di questa importante manifestazione.

Insieme a noi hanno prontamente aderito Agedo Ragusa, Ragusa Pride e ci giunge nelle ultime ore l’adesione di Adesso Basta, e tante altre realtà sappiamo che aderiranno.

Saremo in piazza a Catania, sabato 25 marzo, dalle 17:30 in piazza Stesicoro.

Per una legge che sia uguale per tuttə.

Per il riconoscimento fin dalla nascita di bambinə natə nelle coppie omogenitoriali.

Diciamo basta al governo che discrimina i nostri figli e le nostre figlie!

Tutte le famiglie sono uguali! Tutti i bambini e le bambine sono uguali.

Porta una penna per il flashmob!

 

Associazioni e realtà promotrici:

Famiglie Arcobaleno

CATANIA

Arcigay Catania

Catania Pride

RAGUSA

Agedo Ragusa

Arcigay Ragusa

Ragusa Pride

MESSINA

Arcigay Messina

Stretto Pride

SIRACUSA

Arcigay Siracusa

Stonewall LGBT

Siracusa Pride

CALTANISSETTA

Figl* delle Stelle

Galleria: