Ecco la Gay Help Line

  
Gay Help Line

Gay Help Line è un numero gratuito (da tutta Italia e da tutti i telefoni, fissi e cellulari) che fornisce ascolto, sostegno e informazioni in forma riservata. Gay Help Line è un servizio realizzato da Arcigay Rome con il patrocinio e il contributo del Comune e della Provincia di Roma.

Gay Help Line risponde il lunedì dalle 17.00 alle 21.00, il mercoledì dalle 17.00 alle 21.00 and the sabato dalle 16.00 alle 20.00.

Gay Help Line offre servizi di consulenza gratuita telefonica, via web o presso la propria sede in via Goito 35b.

Legal advice: consulenze legali (civili e penali), ad esempio per casi di discriminazione, per diritto successorio,diritto del lavoro,cambiamento di genere, etc.

Psychological counseling: supporto per consulenze psicologiche rivolte sia a persone lgbt che a familiarie parenti che necessitano di supporto per comprendere ed accettare l´omosessualità dei propri figli, parenti, amici, etc.

Consulenza medica: medici esperti per informazioni e consulenze per la prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili, e richieste di indicazioni per strutture mediche convenzionate

Gruppi di accoglienza, di aggregazione e culturali: informazioni per partecipare alle attività aggregative e culturali lgbt, per conoscere e confrontarti con altre persone lesbiche, gay e bisessuali

Se hai bisogno di sostegno, informazioni o riferimenti per vivere serenamente la tua vita affettiva e il tuo orientamento sessuale, se hai bisogno di una consulenza gratuita per discriminazioni subite a causa del tuo orientamento sessuale o della tua identità di genere, se hai bisogno di informazioni sulle malattie sessualmente trasmissibili (HIV, epatite, ecc.), se vuoi conoscere, capire ed entrare in contatto con le realtà Lesbiche e Gay della tua città, per vivere serenamente la tua vita affettiva e il tuo orientamento sessuale puoi contattare questa nuova linea gratuita.


Per una città senza discriminazioni: risponde “Gay Help Line”

Giovedì 23 marzo, alle ore 12.00, in Campidoglio (Sala degli Arazzi), conferenza stampa di presentazione di “Gay Help Line”, centro di ascolto e consulenza per le persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali a rischio di emarginazione.

They intervene

Mariella Gramaglia, assessore alle Politiche per la semplificazione, la comunicazione e le pari Opportunità del Comune di Roma;

Gloria Malaspina, assessore alle Politiche del lavoro e della qualità della vita della Provincia di Roma;

Fabrizio Marrazzo, presidente di Arcigay Roma.

Saranno presenti la signora Augusta Seganti (madre di Paolo Seganti, ragazzo gay ucciso lo scorso luglio), Antonella Montano, direttore dell’Istituto di terapia cognitivo-comportamentale A.T. Beck e rappresentanti delle istituzioni, delle università e del mondo associativo.

INFO

800 713 713
www.gayhelpline.it
[email protected]


  •