PRIDE UNITARIO A ROMA IL 9 GIUGNO

  

Si è svolta ieri a Roma l’assemblea plenaria di tutte le associazioni LGBT – lesbiche, gay, bisessuali e transgender – italiane.

Roma: bandiere in piazza San Pietro il 13 gennaio 2007

Roma: bandiere in piazza San Pietro il 13 gennaio 2007

La generale insoddisfazione per le risposte fin qui ricevute dal governo alle richieste del movimento ha spinto tutte le realtà presenti a concordare e lanciare una mobilitazione permanente su tutto il territorio nazionale e ad individuare un calendario di iniziative unitarie e condivise dalla forte valenza politica e laica.

The 10 Marzo si svolgerà a Rome a manifestazione nazionale per ribadire le richieste del movimento in un momento in cui le proposte di legge sulle coppie di fatto dovrebbero essere in discussione al Parlamento.

The Pride Nazionale unitario si svolgerà il 9 Giugno to Rome, dove Governo e Parlamento dovranno prendere atto della forza e della determinazione di un movimento unito, deciso e compatto a conquistare pari diritti e dignità per tutte e tutti in Italia.

L’assemblea, che ha convenuto su una gestione unitaria di tutti gli eventi, ha inoltre concordato che nel 2008 il Pride Nazionale si terrà a Bologna.

Agedo Nazionale
Antagonismo Gay
Archivio Massimo Consoli
Arcigay
Arcilesbica
Mario Mieli Homosexual Culture Circle
Circolo Maurice – Torino
Circolo Pink – Verona
Bologna Pride Committee
Comog Nazionale — Coordinamento Moto Gay e Lesbico
Crisalide Azionetrans
DìGay project
E.U.R.O. — Epicentro Ursino Romano
Facciamo Breccia – rete promotrice della manifestazione "No Vat:autodeterminazione, laicità, antifascismo del 10 febbraio 2007"
Rainbow Families
GayRoma.it
Gruppo Pesce Roma
I-Ken – Napoli
LCR Leather Club Roma
Libellula 2001 Arcitrans Roma
MIT Nazionale
MOS — Movimento Omosessuale Sardo
Open Mind – Catania


  •