Agrigento. Sabato prossimo chi vede il futuro incerto può scendere in piazza

  

Agrigento rientra tra quelle piazze italiane che sabato prossimo ospiteranno la mobilitazione “Il nostro tempo è adesso”.
Una protesta che si svolge in tutta la penisola per contrastare la precarietà diffusa a 360 gradi: dal diritto al lavoro al diritto allo studio, dal diritto alla casa alla salute, alla possibilità di realizzare la propria stabilità affettiva.
La manifestazione agrigentina raccoglierà nelle piazze cittadine studenti e lavoratori precari intenzionati a riprendere in mano la propria vita e il proprio tempo.
Gli obiettivi della mobilitazione sono stati illustrati ieri mattina nella “casetta” della CGIL dal segretario del Circolo Berlinguer del Pd Epifanio Bellini. Sono intervenuti inoltre i rappresentanti di associazioni e altri partiti aderenti alla manifestazione: il segretario delle politiche giovanili CGIL Ilenia Capodici, Angela Musumeci di Italia dei Valori, Giovanna Grisafi del Comitato “Se non ora quando”, Giovanna Lauricella dell’associazione “Ciak donna”, Rosario Castellana rappresentante di SEL, Leandra Monachino dell’ArciGay Agrigento, Silvia Greco del “Popolo Viola”. […] Deborah Annolino


  •