Attesi in 500mila per l’Euro-Pride con Lady Gaga

  

ROMA – Si vedranno tante «Lady Gaga» oggi alla parata finale dell’Europride 2011. A bordo dei quaranta carri, attesi da tutta Italia, le drag queen omaggeranno la diva danzando sulle note dei suoi pezzi più noti e imitando il suo stile inconfondibile. Quanto alla sua agenda, per ora l’unico appuntamento certo è alle 21 sul palco del Circo Massimo. Prima e dopo è un continuo rincorrersi di voci. C’è chi la vorrebbe a Roma già da ieri notte ad alloggiare in un noto hotel della Capitale e chi, tra gli organizzatori del Pride, si dice certo che non arriverà prima di stamattina, quando incontrerà tra gli altri l’ambasciatore americano David Thorne.
Nell’attesa di scoprirlo, ci si prepara alla grande parata che tra i partecipanti d’eccezione vedrà anche la governatrice del Lazio Renata Polverini.
E il plauso dell’Arcigay non si è fatto attendere: «La decisione del presidente della Regione Lazio, Renata Polverini è un importante segnale di attenzione istituzionale e politica, che accogliamo con soddisfazione».
L’appuntamento per tutti i partecipanti al pride è alle 15 in Piazza della Repubblica. Rafforzate le misure di sicurezza. Si temono infatti atti provocatori e violenze gratuite. I partecipanti si stimano sui 500.000 ma è proprio l’apparizione di Lady Gaga che potrebbe far schizzare, last-minute, gli arrivi. La rockstar terrà un discorso sui diritti di gay, lesbiche e transgender, tradotto simultaneamente su un mega-schermo alle sue spalle. Prevista una protesta organizzata da Militia Chiristi.


  •