Gay: Blitz a Montecitorio: carbone ai deputati

  

“Anche la Befana chiede diritti e liberta'”, e questa mattina e’ arrivata in Piazza Montecitorio per donare un sacco carico di carbone “a quei parlamentari che fino ad ora non hanno voluto occuparsi del riconoscimento dei diritti delle persone Lgbt”. Le tante associazioni giunte davanti alla Camera per il blitz, oltre a consegnare simbolicamente carbone ai deputati hanno letto una lettera indirizzata al presidente del Consiglio, Mario Monti.

Nella missiva chiedono “un progetto integrato e completo di Riforma del Diritto di famiglia” con “progetti di intervento su: la regolamentazione delle coppie di fatto; la separazione, la mediazione familiare; il divorzio breve; il matrimonio tra persone dello stesso sesso; le norme sulla procreazione e sulla genitorialita’ responsabile; la norme in materia di filiazione legittima e naturale; nuove norme contro la violenza ed i maltrattamenti in famiglia”.

“Noi siamo convinti – si legge nella lettera – che l’Italia ha urgentemente bisogno di un intervento normativo, e crediamo che il suo governo possa e debba contribuire a colmare il divario tra noi e il resto dell’Europa su queste materie”. All’iniziativa hanno aderito l’Associazione Radicale Certi Diritti, l’Associazione Luca Coscioni, l’associazione Divorzio Breve, Equality Italia, Arcigay, Famiglie Arcobaleno, Associazione GayLib, Agedo, GayNet, Fondazione Massimo Consoli, Associazione Nuova Proposta, donne e uomini omosessuali cristiani, Gaynews.it, Radicali Italiani.


  •