5 giugno: CI VOGLIAMO VIVƏ!

  

CI VOGLIAMO VIVƏ! SE TOCCANO UNƏ TOCCANO TUTTƏ – Fuori la rabbia!

“Siamo stanchə siamo arrabbiatə ma siamo lucidə e consapevoli” sono le parole dellə ragazzə aggreditə sabato scorso al centro della nostra città.
La loro rabbia è la nostra, chi aggredisce unə di noi, aggredisce tuttə noi, aggredisce le nostre battaglie ed il diritto alla visibilità di ciascunə: per questa ragione, a distanza di venti giorni, torniamo in piazza per urlare la nostra voglia di vivere, di desiderare e di esprimerci in libertà, intesa come piena, serena e autodeterminata espressione di noi stessə; negli spazi privati e specialmente negli spazi pubblici.
La loro consapevolezza è la nostra: la discussione di questi ultimi mesi sul ddl Zan, che non c’entra nulla con il contenuto del testo, ha invece lo scopo di avvelenare i pozzi del confronto pubblico con conseguenze che sono sotto gli occhi di tuttə e in tutta Italia, riversandosi nelle nostre città che non sono mai state meno sicure di oggi per le soggettività LGBTIQ+.
L’aver definitivamente sdoganato la libertà di odiarci e aggredire ci condurrà, anche qualora la legge venisse approvata la legge, a contare mortə e feritə.
Torniamo in piazza perché questa rabbia che abbiamo tuttə in corpo vogliamo urlarla insieme, consapevoli che per la nostra (r)esistenza è fondamentale lo stare unitə, lo stringerci lə unə alle altrə in una comunità forte, accogliente e sicura per tuttə noi.
Sabato 5 giugno, Piazza Verdi alle ore 17.00.

Istruzioni per il flash mob:
Portate con voi un foglio o un cartellone sul quale avrete scritto una parola omolesbobitransfobica o qualunque altra parola d’odio a cui volete dire “basta”, lo faremo tuttƏ insieme in un momento collettivo nel quale urleremo la nostra rabbia

[:it]Article taken from https://arcigaypalermo.wordpress.com/feed

Defend rights, support our work

Promote rights, actions, well-being, campaigns, demonstrations, monitor and put pressure on parliament and institutions so that in Italy there are increasingly more egalitarian policies and laws in favor of lesbians, gays, bisexuals, transsexuals and intersexuals, coast. Arcigay tries to give body and reality to each of these objectives with specific programs and initiatives…that cost! This is why we ask you to support us.  You can do it with a one-time donation or with periodic donations even small amounts but which allow us to better plan our activities, with the 5×1000, with a legacy, by financing specific initiatives, by urging your company to support us… To your advantage, there are also tax breaks. You put in a little support and trust. We put in the work and the brains. and passion and we are committed to keeping you informed on the progression of our joint work and to informing you on how we will invest your contribution. Because a better society is good for everyone, for you and for us.[:]

  •