Coop a fianco della comunità LGBTQ+: in vendita la nuova shopper arcobaleno a sostegno dei progetti di Arcigay

  

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

COOP A FIANCO DELLA COMUNITA’ LGBTQ+ – Dal 12 giugno sarà a disposizione dei soci e consumatori nei punti vendita la nuova borsa in cotone con il logo Coop nei colori arcobaleno, come sostegno alla rivendicazione dei diritti della comunità LGBTQ+. Per ogni bag venduta, almeno 50 centesimi saranno devoluti alle associazioni LGBTQ+ del territorio, tra cui l’Arcigay per il finanziamento del progetto Stay App, una applicazione per cellulare per la segnalazione dei luoghi sicuri o insicuri per la comunità LGBTQ+.

 

Una shopper in cotone sulla quale il classico logo Coop abbandona il suo colore rosso, per assumere tutti quelli dell’arcobaleno, simbolo delle lotte per i diritti LGBTQ+.

E’ questa l’ulteriore evoluzione della campagna Close the Gap, che da marzo vede Coop impegnata nella battaglia per la riduzione di tutte le disuguaglianze di genere.

Dal 12 giugno saranno in vendita su tutto il territorio nazionale le bag arcobaleno accompagnate dallo slogan “Prendi questa borsa e prendi posizione”. Una iniziativa che vuole marcare, senza lasciare dubbi, quale sia il posizionamento di Coop sul tema, ma vuole anche contribuire concretamente alle varie comunità presenti nei territori di riferimento delle varie cooperative.  Parte del ricavato, almeno 50 centesimi per ogni bag, sarà devoluto alle associazioni che si occupano di tutela dei diritti LGBTQ+.

A livello nazionale, parte del ricavato sarà donato anche all’Arcigay, per il suo progetto Stay App. Si tratta di una nuova applicazione per cellulare in cui raccogliere tutte le segnalazioni di atti omo-transfobici in modo da ottenere due risultati: avere una rete di volontari pronti ad intervenire sui vari eventi e realizzare una mappatura del territorio segnalando i luoghi sicuri e meno sicuri.


  •