PALAZZO CARACCIOLO di NAPOLI
Via Carbonara 112
29 e 30 marzo – ore 18:00 e ore 19:30
DO NOT DISTURB – IL TEATRO CHE IRROMPE NELLA REALTÀ
Il format teatrale torna a Palazzo Caracciolo con due nuove storie di passione, identità e segreti inconfessabili
C’è un format teatrale che da anni sorprende e conquista il pubblico, capace di trasformare luoghi di passaggio in scenari di vita, di emozione e di conflitto. Ideato da Mario Gelardi e Claudio Finelli, Do Not Disturb è ormai un appuntamento atteso da chi ama un teatro che rompe le convenzioni, immergendo lo spettatore in storie vissute a pochi passi, quasi da intrusi. Il 29 marzo alle 20.30 e il 30 marzo con due repliche alle 18.00 e alle 19.30, il format torna al Palazzo Caracciolo di Napoli, che ancora una volta apre le sue stanze a questa esperienza teatrale irripetibile. Do Not Disturb – The Pass porta in scena due nuove storie, Il Calciatore And I Testimoni, dirette rispettivamente da Mario Gelardi e Gennaro Maresca, con Francesca Cercola, Luca Ambrosino, Adriana Serrapica e Vito Amato. Un’occasione per riscoprire il teatro nel suo stato più puro e viscerale, laddove la linea tra finzione e realtà si dissolve in un respiro condiviso tra attori e pubblico.
Il Calciatore, adattamento di Biagio Di Carlo ispirato a un testo di John Donnelly, esplora l’incontro clandestino tra un giovane atleta e una ballerina di lap dance. Due corpi, due identità che si muovono in una danza fatta di desiderio e bugie, maschere sociali e ambizioni frustrate. Lui cerca di riappropriarsi della sua fama perduta, lei è abituata a essere guardata, ma mai davvero vista. In quello spazio sospeso, la tensione diventa quasi palpabile, mentre i loro segreti si sfaldano sotto il peso della verità.
Con I Testimoni, scritto da Mario Gelardi, si scivola nel registro della commedia inglese anni ’90: una coppia si risveglia in un letto d’albergo senza alcun ricordo della notte trascorsa. Confusione, imbarazzo, ipotesi improbabili si susseguono in un gioco di specchi che riflette non solo una serata fuori controllo, ma il senso stesso della fedeltà e dell’identità. Cosa è successo davvero? E soprattutto, cosa sono disposti ad ammettere?
Prenotazione obbligatoria al 3396666426
Biglietto promo Arcigay – 12 euro.
Articolo tratto da https://www.arcigaynapoli.org/2025/03/28/do-not-disturb-presenta-il-calciatore-e-i-testimoni-biglietti-in-promo-per-arcigay/
Defend rights, support our work
Promote rights, actions, well-being, campaigns, demonstrations, monitor and put pressure on parliament and institutions so that in Italy there are increasingly more egalitarian policies and laws in favor of lesbians, gays, bisexuals, transsexuals and intersexuals, coast. Arcigay tries to give body and reality to each of these objectives with specific programs and initiatives…that cost! This is why we ask you to support us. You can do it with a one-time donation or with periodic donations even small amounts but which allow us to better plan our activities, with the 5×1000, with a legacy, by financing specific initiatives, by urging your company to support us… To your advantage, there are also tax breaks. You provide us with your support and trust. We provide our hard work, brains, and passion, and we're committed to keeping you informed about the progress of our joint work and how we'll invest your contribution.Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi. Articolo tratto da https://www.arcigaynapoli.org/2025/03/28/do-not-disturb-presenta-il-calciatore-e-i-testimoni-biglietti-in-promo-per-arcigay/
