GIORNATA INTERNAZIONALE PERSONE CON DISABILITÀ: ABBATTERE OGNI  BARRIERA

  

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Nel 1992 è stata istituita dall’ONU la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, con lo scopo di promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità, sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e combattere qualsiasi forma di discriminazione e violenza. 

Nel 1993 la Commissione Europea ha scelto sempre il 3 dicembre come Giornata Europea delle Persone con Disabilità, rendendola un appuntamento non solo per le persone con disabilità, ma anche per le loro famiglie, gli operatori, i professionisti che operano nel sociale e, più in generale, per tutti i cittadini europei.

ARCI Rieti e Arcigay Rieti LGBT+ lanciano un chiaro messaggio per abbattere ogni tipo di barriera, comprese quelle mentali, verso tutte le persone con disabilità, ancora più duramente colpite durante questa pandemia.

ARCI Rieti

ARCIGAY Rieti LGBT+

Galleria:


  •