ISERNIA: PRIMA UNIONE CIVILE DI UNA COPPIA LESBICA. L’AUGURIO DI ARCIGAY MOLISE

  

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

<<Apprendiamo con gioia che Anna e Vittoria si sono unite civilmente ad Isernia, e a loro va l’augurio di Arcigay Molise>> – dichiara Luce Visco, Presidente di Arcigay Molise.

<<Un passo importante che ci auguriamo sia un faro e un esempio per le tante coppie lesbiche e gay che negli ultimi anni in Molise ancora ci segnalano come sia difficile vivere con serenità la propria relazione alla luce del sole.

Purtroppo il Molise – continua Visco – è fanalino di coda nel numero di unioni civili celebrate. Spesso senza parenti, sintomo di omofobia. E nella stragrande maggioranza dei casi le coppie preferiscono rinunciare ai propri diritti, come quello dell’unione civile, a causa del contesto discriminatorio in cui vivono, costrette a vivere di nascosto la propria identitá.

Per qualsiasi segnalazione o informazione sulle unioni civili sia a Campobasso che a Isernia abbiamo aperto il Centro Molise LGBT, che può assistere in caso di discriminazione. Tutte le info per contattare il Centro sul sito www.molise.lgbt>> conclude Luce Visco.


  •