Lavora con noi: Protego cerca operatorɜ

  

Protego è un Centro contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere sui territori di Palermo e Trapani. Un safe-space di ascolto, supporto e accoglienza che offre servizi di tipo sociale, legale, psicologico, medico, di mediazione familiare e di consulenza in ambito occupazionale e abitativo attraverso l’impiego di figure specialistiche. Un luogo in cui poter accogliere e rispondere alle necessità delle persone migranti LGBTQIA+, ma anche uno spazio per eventi e iniziative.
Per realizzare la seconda annualità del progetto, avviato dal mese di maggio 2022, nelle sue numerose attività di concreto supporto alle persone LGBTQIA+ in difficoltà, e alle loro famiglie, abbiamo bisogno anche di te!

Cerchiamo persone che si occupino di: attività di front office, ovvero ascolto e accoglienza utenti; compilazione di schede utente e invio al servizio richiesto; collaborazione con lɜ professionistɜ e i servizi territoriali e del Centro; attività di segreteria; comunicazione delle iniziative; partecipazione e co-organizzazione di incontri pubblici ed eventi.

Che cosa offriamo?

  • Formazione e aggiornamento su comunicazione, relazione di aiuto, diritti e movimento LGBTQIA+, privacy e trattamento dei dati.
  • Un contratto di collaborazione professionale o di collaborazione coordinata e continuativa per 12 mesi
  • Un ambiente stimolante e la possibilità di aiutare concretamente la comunità LGBTQIA+
  • Che cosa cerchiamo?
  • Cerchiamo persone motivate, proattive, flessibili, in grado di lavorare per obiettivi, di lavorare in gruppo, di comunicare con gli utenti e di far emergere i loro bisogni, di gestire, in collaborazione con il resto del team, la risposta ai bisogni espressi da parte dell’utenza e interessate a supportare le attività del Centro antidiscriminazioni e lɜ utenti.
  • Verranno valutate positivamente: precedenti esperienze presso ONG, associazioni ed enti del terzo settore; titoli di studio attinenti (psicologia, comunicazione, scienze politiche, servizio sociale, etc.); precedenti collaborazioni (anche a titolo di volontariato) con Arcigay; conoscenza di altre lingue; esperienza in progetti locali o internazionali; competenze nella comunicazione; conoscenza della comunità LGBTQIA+; esperienze di attivismo e promozione dei diritti umani; capacità di utilizzare un computer.

📅Per candidarti compila questo form entro il 9 settembre:
Nota Bene: Soltanto lɜ candidatɜ preselezionatɜ saranno contattatɜ per un colloquio.

Se vuoi saperne di più sulle attività di Protego:
https://www.instagram.com/protego.arcigaypalermo/
https://arcigaypalermo.wordpress.com/category/protego/

[:it]Article taken from https://arcigaypalermo.wordpress.com/feed

Defend rights, support our work

Promote rights, actions, well-being, campaigns, demonstrations, monitor and put pressure on parliament and institutions so that in Italy there are increasingly more egalitarian policies and laws in favor of lesbians, gays, bisexuals, transsexuals and intersexuals, coast. Arcigay tries to give body and reality to each of these objectives with specific programs and initiatives…that cost! This is why we ask you to support us.  You can do it with a one-time donation or with periodic donations even small amounts but which allow us to better plan our activities, with the 5×1000, with a legacy, by financing specific initiatives, by urging your company to support us… To your advantage, there are also tax breaks. You put in a little support and trust. We put in the work and the brains. and passion and we are committed to keeping you informed on the progression of our joint work and to informing you on how we will invest your contribution. Because a better society is good for everyone, for you and for us.[:]

  •