Pride Park, 28 giugno: lavoro e discriminazioni, immigrazione e diritti umani al centro del doppio confronto previsto per oggi a Palazzo Fuga.

  

Dopo la giornata di riposo di ieri, riprendono oggi gli eventi e le iniziative al Pride Park. Giornata intensa con un doppio confronto pubblico su due temi di grande interesse, lavoro e immigrazione.

Si parte alle ore 16:30 con il panel su lavoro e diversity management, un confronto tra associazioni LGBT+, sindacati, istituzioni e imprenditoria per discutere di Discriminazioni in ambito lavorativo verso le persone LGBT+, le azioni e le buone prassi per rendere gli ambienti di lavoro più inclusivi. Al centro del confronto in particolare la condizione delle persone trans e non binarie alle quali spesso è di fatto negato l’accesso al mondo del lavoro.

A seguire alle ore 18:30 il confronto si sposterà sul tema dei diritti umani e dei flussi migratori, per discutere sui percorsi di discriminazione multipla, in un’ottica intersezionale, che spesso colpiscono le donne e le persone LGBT+ (e non) migranti, provenienti da paesi dove sono in vigori forte restrizioni legislative che condannano l’omosessualità e la transessualità come reati, fino alla reclusione o alla pena di morte.

La serata continua con il monologo teatrale “Lettera ad un giovane amico” di e con Vanni Piccolo, con la partecipazione di Orazio Rotolo Schifone e la regia di Mariano Lamberti.

La serata si conclude con una serata DJ – set e show organizzata dai gruppi Venus ed Erotika e finalizzata esclusivamente al supporto della parata del Napoli Pride in programma per il prossimo 1luglio.

In programma inoltre una passeggiata in bici, a cura di FIAB Napoli cicloverdi e guida di Manlio Converti, che attraverserà le “tappe” della Napoli gaya, ma anche lesbica e trans. Partenza Castel dell’Ovo, ore 18:40 e arrivo a Palazzo Fuga per il Pride Park. 

Pride Park programma Def

Articolo tratto da https://www.arcigaynapoli.org/2023/06/28/pride-park-28-giugno-lavoro-e-discriminazioni-e-immigrazione-e-diritti-umani-al-centro-del-doppio-confronto-previsto-per-oggi-a-palazzo-fuga/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=pride-park-28-giugno-lavoro-e-discriminazioni-e-immigrazione-e-diritti-umani-al-centro-del-doppio-confronto-previsto-per-oggi-a-palazzo-fuga

Defend rights, support our work

Promote rights, actions, well-being, campaigns, demonstrations, monitor and put pressure on parliament and institutions so that in Italy there are increasingly more egalitarian policies and laws in favor of lesbians, gays, bisexuals, transsexuals and intersexuals, coast. Arcigay tries to give body and reality to each of these objectives with specific programs and initiatives…that cost! This is why we ask you to support us.  You can do it with a one-time donation or with periodic donations even small amounts but which allow us to better plan our activities, with the 5×1000, with a legacy, by financing specific initiatives, by urging your company to support us… To your advantage, there are also tax breaks. You provide us with your support and trust. We provide our hard work, brains, and passion, and we're committed to keeping you informed about the progress of our joint work and how we'll invest your contribution.Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi. Articolo tratto da https://www.arcigaynapoli.org/2023/06/28/pride-park-28-giugno-lavoro-e-discriminazioni-e-immigrazione-e-diritti-umani-al-centro-del-doppio-confronto-previsto-per-oggi-a-palazzo-fuga/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=pride-park-28-giugno-lavoro-e-discriminazioni-e-immigrazione-e-diritti-umani-al-centro-del-doppio-confronto-previsto-per-oggi-a-palazzo-fuga


  •