Antinoo Arcigay Napoli denuncia la violenta campagna social, scatenata in questi giorni di preparazione del Pride contro l’Associazione, con richiesta di dimissioni del Presidente, Antonello Sannino.
Il Direttivo di Antinoo Arcigay Napoli vuole esprimere la massima solidarietà, vicinanza e fiducia al proprio Presidente. Vuole ricordare ai detrattori, spesso esperti nel trasformare contrasti di natura personale in questioni politiche, che il confronto democratico è gradito, ma sarà praticato nelle sedi istituzionali, non sui social, dove prevale lo “sloganismo” più becero e offensivo.
Tale confronto in Antinoo Arcigay Napoli non è mai cessato e continuerà in tutte le forme democratiche, inclusa l’elezione e la conferma del Presidente, che continuerà ad essere eletto democraticamente dagli iscritti all’Associazione e che per nessuna ragione potrà tenere conto in questa contingenza dell’insulso desiderio di chi vede frustrate le proprie ambizioni personali ed individua in Antinoo Arcigay Napoli e nel suo presidente il suo capro espiatorio.
Gli attacchi appaiono, infatti, del tutto strumentali e in mala fede, tanto inspiegabili nel merito e nel metodo, a meno che non li si ipotizzi finalizzati ad impadronirsi del capitale di diritti, stima, vicinanza e riconoscimenti da parte dei cittadini, dei politici e degli amministratori democratici, che il durissimo lavoro di questi anni ci ha permesso di ottenere; a partire dall’organizzazione del Napoli Pride, uno dei più partecipati in Europa e dei numerosi Pride in tutte le altre città campane.
Si rassegni quindi chi sta provando ad usare l’immane tragedia in Palestina, in tutto il Medio Oriente e altre gravissime vicende geopolitiche per conquistare pagelle di purismo a scapito dell’Associazione Antinoo Arcigay Napoli. I temi sono troppo seri per prestarsi ad un uso improprio.
Infine il Direttivo di Antinoo Arcigay Napoli coglie l’occasione per ringraziare tutti i soci, gli amici, i cittadini, le istituzioni che ci hanno espresso la propria vicinanza in questo momento, rinnovando senza alcun indugio la propria fiducia al Presidente Antonello Sannino.
Articolo tratto da https://www.arcigaynapoli.org/