cs. Matrimonio egualitario, proposta di legge in Senato. Arcigay: “È un bene che si continui a tenere alta l’attenzione”

MATRIMONIO EGUALITARIO, PROPOSTA DI LEGGE IN SENATO. ARCIGAY: “È UN BENE CHE SI CONTINUI A TENERE ALTA L’ATTENZIONE”

Bologna, 31 marzo 2022 – “La proposta di legge che la senatrice Maiorino ha depositato sul matrimonio egualitario è un segnale politico importante, che tiene alta l’attenzione sull’orizzonte della piena uguaglianza”: lo dichiara Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay. Che prosegue: “Siamo consapevoli che difficilmente si troverà lo spazio e il tempo per discutere e approvare questa proposta, tuttavia è significativo che la proposta sia sul piatto, anche solo per sottolineare una lacuna grave che ancora permane nell’ordinamento del nostro Paese. L’auspicio è che le forze politiche progressiste ne capiscano la necessità e la pongano nella propria agenda di governo”, conclude.