Gpa alla Camera, Piazzoni (Arcigay): “Abbiamo ascoltato argomenti indegni di un Paese civile”

Bologna, 19 giugno 2023 – “Gli interventi con i quali oggi si è aperto a Montecitorio il dibattito sulla proposta di legge del partito di Giorgia Meloni, che vuole rendere la gestazione per altr* reato universale, hanno offerto la fotografia più precisa dei personaggi  beceri che occupano gli scranni della maggioranza nel nostro Parlamento”: lo dichiara Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay. Che prosegue: “Perfino su una questione delicata come questa, che meriterebbe un approfondimento serio, non si perde l’occasione di sfoggiare argomenti letteralmente bestiali, usati per colpire personalmente gli avversari politici. Una fiera sconcia e ignorante, che mischia donne e cagne, bambini e cuccioli, che dovrebbe interpellare la coscienza di chi ha sottoscritto questa istanza, che oggi fa vergognare il Paese. Quello che si vuole introdurre è semplicemente un pasticcio,  un mostro giuridico tutto ideologico, un atto di criminalizzazione e prevaricazione barbare, che parla dei corpi delle donne, dei loro diritti, dei loro desideri, come fossero animali. Una legge che intaserà i tribunali e infierirà sulle vite di famiglie con bambini molto piccoli. Una vera vergogna.”, conclude Piazzoni.