Omotransfobia, Arcigay ha incontrato una delegazione di Italia Viva: “Allarmati dalla loro apertura alle destre”

OMOTRANSFOBIA, ARCIGAY HA INCONTRATO UNA DELEGAZIONE DI ITALIA VIVA: “ALLARMATI DALLA LORO APERTURA ALLE DESTRE”

Roma, 27 maggio 2021 – Questa mattina si è tenuto un incontro tra una delegazione di Arcigay, formata da segretario generale, Gabriele Piazzoni, e dal responsabile giuridico, Salvatore Simioli, e alcuni rappresentanti di Italia Viva, tra i quali i senatori Faraone e Cucca. “Abbiamo ribadito con forza che la legge contro l'omotransfobia deve essere approvata così com'è, senza prestarsi a ulteriori mediazioni con interlocutori che evidentemente vogliono indebolirne l'impianto e svuotarla, annacquando perfino i contenuti della legge Mancino. Il problema dei numeri necessari per l'approvazione non verrà risolto di certo da una mediazione con la Lega. I senatori di Italia Viva, dal canto loro, ci hanno rappresentato la volontà di cercare questa mediazione, prospettiva che ci lascia fortemente allarmati”: lo dichiara Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay.