Onda Pride, domani corteo a Catania. Arcigay: “Un Pride sull’accoglienza, a braccia aperte sul Mediterraneo”

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Bologna, 22 giugno 2018 – Appuntamento a Catania domani per il quinto weekend dell’Onda Pride, la grande mobilitazionee dell’orgoglio arcobaleno organizzata da Arcigay in rete con le altre associazioni del movimento lgbti.  Il corteo del Catania  Pride – che ha scelto come slogan “Mare, Umanità, Resistenza – partirà alle 18 da Piazza Cavour e si snoderà per la via Etnea, per poi concludersi al Teatro Massimo. “L’Onda arcobaleno si infrange fragorosamente sulla cronaca di queste ultime settimane – commenta Gabriele Piazzoni, segretario nazionale di Arcigay -. La nostra mobilitazione oggi più che mai è una presa di posizione forte contro chi in politica sostiene la chiusura dei porti e a schedatura etnica, in una sinistra sintonia con chi dall’altra parte del mondo organizza lager per bambini. Respingiamo con rabbia questi scenari e ad essi contrapponiamo l’occupazione arcobaleno delle strade delle nostre città. Che sono da sempre luoghi di attraversamento, di incontro, di accoglienza. Il Catania Pride di domani è perciò un invito da raccogliere in massa: finché ci saranno i nostri corpi nelle strade  e la nostra richiesta ostinata di diritti, i rigurgiti neri dei governi non troveranno via libera”, conclude Piazzoni. Info su www.ondapride.it.