Onda Pride, nel weekend parate a Milano, Napoli, Catania, Bari, Sassari, e Padova .

ONDA PRIDE, NEL WEEKEND PARATE A MILANO, NAPOLI, CATANIA, BARI, SASSARI E PADOVA. PIAZZONI (ARCIGAY): “NOI UNICO ARGINE ALLA RETROMARCIA SUI DIRITTI “

Bologna, 2 luglio 2022 – Sono sei  le città che questo weekend vengono attraversate dall’Onda pride, la grande manifestazione a sostegno dei diritti delle persone lgbti. Si sfila a Milano (concentramento alle 14 in via Vittor Pisani, davanti a piazza Duca d’Aosta di fronte alla Stazione Centrale), a Napoli  (appuntamento  alle 15 in in Piazza Municipio), a Bari (alle 18 in piazza Umberto), a Catania (concentramento alle 17 in piazza Borgo) e a Sassari (alle 18  in piazza Università). Domani, infine, corteo a Padova (concentramento alle 15 in piazza Garibaldi). “Ancora un fine settimana attraversato dalle rivendicaIoni di diritti e uguaglianza- dichiara Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay-. Siamo nel pieno di una mobilitazione che interessa tutto il Paese e che è l’unico argine vero ai venti oscurantisti che ci giungono da Oltreoceano. Se l’Italia non arretrerà in tema di diritti non è per le promesse di qualche politico, semmai perché le persone che abitano questo Paese non lo permetteranno. La nostra onda è stimolo, rivendicazione ma anche monito per la politica: il a retromarcia sui diritti qui non passerà”, conclude. Tutte le info su www.ondapride.it.