
Le lezioni sono ricominciate.
Chi in D.A.D, chi in presenza: in questi due anni pandemici tante cose sono cambiate, ma di certo le esigenze e le difficoltà delle persone LGBT+ sono rimaste le stesse. La nostra cultura sta cambiando e così le nuove generazioni, che a passi minuscoli liberano sé stesse, verso un mondo sempre più queer, ma sono ancora troppi gli episodi di violenza verbale e/o fisica che dentro le aule – fisiche o digitali – delle scuole e delle università si vivono. Corpo studentesco, corpo docenti, segreterie e personale A.T.A hanno tutt* gli stessi bisogni: in-formazioni e tutele.
Quali sono, in tal senso, i nostri obiettivi? Quali le nostre speranze e le nostre paure? Quali le possibili soluzioni?
Parliamone insieme DOMENICA 10 OTTOBRE, dalle 17.00, presso Arci Tavola Tonda (Cantieri Culturali della Zisa), che ringraziamo per l’ospitalità. A seguire ci sarà il nostro aperitivo per restare insieme e sentirci più unit* che mai e che, ricordiamo, necessita di prenotazione: inviate un’email a [email protected] entro venerdì 8.
Proseguiamo in questo modo il percorso di assemblee per riattivare e in qualche modo “ricostruire” la nostra associazione, oltre che per confrontarci su proposte politiche condivise anche in vista delle prossime elezioni.
Vi aspettiamo tutt* domenica 10!
