Le attività di Arcigay a Ferrara

  

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Arcigay ‘Gli occhiali d’oro’ presenta le sue attività

Sono tante le attività che Arcigay “Gli occhiali d’oro’ organizza nella sua rinnovata sede di via Ripagrande 12 e presso attività del territorio. Il primo e il terzo sabato di ogni mese, dalle  sono dedicati ai più giovani, con uno spazio dedicato alla socializzazione e all’attivismo per under 19 di qualsiasi orientamento sessuale e identità di genere, a seguire ‘La Contea’, pomeriggio dedicato ai giochi da tavolo, dalle 18 ad oltranza, sotto la guida di giocatori appassionati. Secondo e quarto sabato del mese, dalle 15 alle 19, è tempo di ‘Ru Paul’, un pomeriggio dedicato ai ‘teen’ con musica, amicizia, chiacchiere e divertimento. Sempre nella sede si riunisce una volta al mese ‘TransFer’, gruppo di socializzazione che affronta temi dedicati a persone trans, non binary, gender fluid+.

Un venerdì al mese, all’Empatia bar di via Carlo Mayr 119 alle 20,30, si tiene il gruppo di lettura ‘Daccapo e punto’, che si confronta e discute di libri a tematica LGBTI+ proposti mensilmente dai partecipanti.

Arcigay ‘Gli Occhiali d’oro’ organizza anche laboratori artistici e formativi, aperti a tutti, per abbattere gli stereotipi e i pregiudizi legati a orientamento sessuale e identità di genere e per accompagnare le persone in percorsi di conoscenza e consapevolezza, oltre a serate disco ed altri eventi, di cui verrà data comunicazione sui nostri social.

La sede di via Ripagrande 12 è poi un’accogliente aula studio gestita in collaborazione con Rua- Udu, aperta lunedì, giovedì e venerdì dalle 14 alle 22, martedì dalle 9,30 alle 18, domenica dalle 12 alle 24.

Per informazioni e prenotazioni si possono utilizzare i canali Facebook, ‘Arcigay Ferrara Gli occhiali d’oro’ e Instagram, arcigayferrara, l’email [email protected] o il numero 349873992.

 


  •