Arcigay esulta per l’elezione di Franco Grillini a

  

Arcigay esulta per 'elezione di Franco Grillini alla Camera dei Deputati, che rappresenta il riconoscimento non solo di una storia personale spesa in difesa dei diritti di cittadinanza, ma anche del valore civile e culturale delle battaglie svolte dal'Arcigay e dal'intero movimento omosessuale italiano per promuovere la laicità dello Stato e le libertà civili in Italia.
'elezione di Franco Grillini apre una pagina nuova nella lotta del movimento omosessuale italiano. La faticosa azione di pressione sulle istituzioni per 'approvazione di norme che riconoscano i diritti delle persone omosessuali ha da oggi un nuovo ed importante strumento di azione.

Questa elezione rappresenta uno schiaffo per chi, come la Lega o il Biancofiore, non ha raggiunto il quorum del 4% dopo una campagna elettorale scandita da feroci attacchi alla dignità delle persone omosessuali.
Ci aspettiamo adesso che la nuova maggioranza di governo prenda atto che 'omofobia non paga in termini elettorali,e che è indifferibile 'apertura di una fase di legislazione antidiscriminatoria che ci mantenga al'interno del'Europa democratica

Sergio Lo Giudice
Presidente nazionale Arcigay


  •