Il Vaticano condanni la violenza reale verso le lesbiche

  
Una scena della fiction'Il padre delle spos'

Una scena della fiction’Il padre delle spos’

“’Osservatore Romano non si accorge, o forse sì, di fomentare pregiudizio e ostilità contro lesbiche e gay. Altro che carità pastorale: siamo alla richiesta di confinare nel campo del’anormalità milioni di uomini e donne” così Sergio Lo Giudice, presidente nazionale di Arcigay, a proposito della condanna del quotidiano del Vaticano contro la fiction Rai di Lino Banfi “Il padre delle spose”.

“Dispiace — continua Lo Giudice – che questo atteggiamento discriminatorio diventi oggetto di crociate politiche come quelle della senatrice Paola Binetti, quinta colonna del’integralismo clericale nelle fila del centrosinistra”.

“Piuttosto che inveire contro u’immagine reale e serena del’amore omosessuale, perché le gerarchie cattoliche non si preoccupano di quelle donne lesbiche oggetto di violenza, come Doriana e Marcella, una giovane coppia della provincia di Brescia, simile a quella del film di Banfi, bersaglio da settimane di volgari e violente intimidazioni. Non ha niente da dire su questo ‘Osservatore Romano?”.

Proprio ieri l’ennesimo gesto di intolleranza. Una minacciosa scritta “muori lesbica”, accompagnata da una svastica, una croce celtica e le lettere “FN”, è stata infatti incisa sul cofano della macchina di Doriana Di Giovanni, una delle due ragazze. E’ il settimo episodio del genere subìto dalla coppia nell’ultimo mese. La catena di danneggiamenti e minacce è infatti stata inaugurata dall’intrusione vandalica nell’abitazione delle due giovani, a Mazzano, lo scorso 23 ottobre.

Una manifestazione in solidarietà alle due ragazze è stata promossa dal comitato Arcigay di Brescia per sabato prossimo, 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L’iniziativa che si terrà in piazza della Loggia a Brescia, ha ricevuto l’adesione dei ministri Barbara Pollastrini, Emma Bonino, Paolo Ferrero, Alfonso Pecoraro Scanio, oltre che della sottosegretaria Patrizia Sentinelli e di numerose personalità e associazioni nazionali e locali.


‘Italia televisiva è diversa dal Vaticano

TV: ASCOLTI, STRAVINCE LA FICTION LESBICA CON BANFI
Ottimo risultato il 20 novembre su Raiuno per il film tv’Il padre delle spose", che ‘ stato il programma
pi’ seguito in prima serata con 7.026.000 telespettatori e il 26.74% di share.
La fiction interpretata da Lino Banfi ha ottenuto punte ‘ascolto di otto milioni e picchi di share del 34%, e ha superato ampiamente il film di Canale 5 (18.12% di share con 4 milioni 401mila telespettatori).


  •