Osservatorio contro le discriminazioni a Catania

  

Il Comitato provinciale Arcigay di Catania rende noto che il progetto relativo all’istituzione di un Osservatorio contro tutte le discriminazioni della Città di Catania è stato approvato.

Il protocollo d’intesa prevede che l’Amministrazione comunale affidi ad Arcigay la gestione dell’ufficio, secondo le modalità previste nel progetto, e che Arcigay lo gestisca nell’interesse di tutta la comunità e nel contrasto ad ogni tipo di discriminazione.

La conferenza stampa che renderà pubblico l’accordo si è tenuta venerdì 15 dicembre, presso la Sala della Giunta di Palazzo degli Elefanti.

Il Comitato provinciale Arcigay di Catania desidera esprimere grande soddisfazione per un risultato che impegna l’Amministrazione cittadina, e che apre spazi importanti, fino ad oggi assolutamente imprevedibili.

Riteniamo di grande valore l’opportunità, per il Comitato provinciale Arcigay Catania, di condurre la battaglia contro tutte le discriminazioni dall’interno della Pubblica Amministrazione, ed auspichiamo che questo sia un primo, fondamentale passaggio per l’ingresso della Città di Catania nella Rete delle P. A. gay friendly.

Il Presidente del Comitato provinciale
Arcigay Catania
Paolo Patanè


  •