Gay picchiato nel centro di Milano

  

L’episodio è avvenuto il 16 novembre, quando Massimiliano Scavia, uscito da un locale dove aveva passato la serata con amici, in Via Santa Sofia è stato prima insultato da un gruppo di giovani sui vent’anni, con frasi tipo “Frocio di merda”, poi inseguito da due di questi e picchiato selvaggiamente con calci alla testa, alle gambe sull’addome: Massimiliano ha riportato un trauma cranico e ferite di ogni genere.

Abbiamo oggi preso contatto con Massimiliano che ha denunciato pubblicamente l’accaduto e sporto denuncia alle autorità competenti, che ci ha chiesto di diffondere quanto accaduto e di chiedere alle istituzioni nazionali, lombarde e milanesi interventi adeguati in difesa dell’incolumità dei cittadini omosessuali.

In attesa che il Parlamento finalmente approvi la legge contro l’odio omofobico
, come Arcigay, chiediamo al Sindaco Letizia Moratti di esprimere chiaramente solidarietà a Massimiliano e di far conoscere quali azioni, sia in campo culturale e sociale e sia di attenzione della sicurezza pubblica, intende attivare.

Domani alle ore 18 in piazza Duomo si terrà un sit-in contro l’omofobia vaticana, ma anche contro la violenza e le discriminazioni che dobbiamo subire nelle nostre città, nel nostro paese.

Aurelio Mancuso, presidente Nazionale Arcigay
Paolo Ferigo, presidente CIG Arcigay Milano


  •