Non c’è intenzione di approvare una legge sulle unioni civili

  

"La politica italiana, dal centro destra al centro sinistra, non ha alcuna intenzione di approvare una legge sulle Unioni Civili". Lo afferma Aurelio Mancuso presidente nazionale Arcigay.

”E’ stato chiaro nei due anni di governo Prodi, dove sono stati massacrati i PACS, poi i DICO ed infine i CUS; è altrettanto lampante in questa legislatura con i DIDORE. La politica italiana ha emesso troppe cambiali a favore della gerarchia cattolica, e non è in condizione di approvare un provvedimento di civiltà e di libertà."

"Questa casta di divorziati, separati, con diverse ed articolate famiglie, siccome gode di innumerevoli privilegi, non ha alcun interesse a rendere la vita più serena a milioni di persone e coppie etero ed omosessuali”

"Nel pieno della crisi economica, proprio chi non è sposato o non può farlo, è più solo, più esposto alla precarietà sociale. Ma di tutto questo a Gasparri e compagnia non importa nulla, ed è inutile che si apra questa nuova querelle interna al PDL, sarebbero invece più consoni un po’ di silenzio e di senso del pudore, rispetto ad un atteggiamento verso larghi strati della società che non può che esser definito vergognoso”, ha concluso Mancuso.


  •