Il male della felicità

  

ELISABETTA GARBONI
Il male della felicità
Edizioni Libreria Croce – Roma

Erano diventati il simbolo di tante persone che erano state costrette a vivere la loro sessualità di nascosto, con la paura dei commenti e dei giudizi degli altri.

Ivan e Tony […] non erano una coppia gay, Ricky e Claudia od Anna e Ian non erano due coppie eterosessuali: erano solo tre coppie e basta. Finché la gente avrebbe continuato a notare da chi fosse composta una coppia, se da un uomo ed una donna, o da due uomini o da due donne, non ci sarebbe stata libertà. Punto e basta. E la loro voce era abbastanza forte per urlare al di sopra dei discografici, dei giornalisti, dei benpensanti. Loro non volevano nascondersi più, perché non avevano ragione di farlo.

Elisabetta Garboni conduce per mano i suoi personaggi […] in un intreccio fitto di situazioni, dialoghi, emozioni, passioni che devono fare i conti con lo scorrere del tempo, le tappe di un’esistenza non priva di trabocchetti, ma che alla fine fa trionfare i sentimenti più autentici, anche – e forse soprattutto – se fuori da schemi e convenzioni.
Piero Spirito, “IL PICCOLO”

Il romanzo di una band, di quattro amici che narrano le difficoltà lavorative e affettive in una simbiosi di profonda esternazione di quello che è la vita di chi ama, si droga, cerca risposte adeguate che forse nessuno potrà mai dare. Il libro scorre come un bel fiume di dolci e amare note su un immaginario pentagramma.
“BABILONIA”

***

Giovedì 19 febbraio 2009 alle ore 19.30
presso "Viale 39" (Viale XX Settembre, 39 – Trieste)

il Circolo Arcobaleno Arcigay / Arcilesbica presenta

l’opera prima dell’autrice triestina
ELISABETTA GARBONI
Il male della felicità
Edizioni Libreria Croce – Roma


Introduce ROBERTO BENEDETTI
Contributo musicale di NATHAN MARIA


  •