Ecco i nuovi collaboratori di Arcigay

  

Siamo lieti di annunciare l’esito del processo di selezione per i profili principali per il Progetto "Interventi di prevenzione contro il bullismo a sfondo omofobico" co-finanziato dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, di cui abbiamo presentato la chiamata interna nel mese di febbraio.

La commissione di valutazione composta da Aurelio Mancuso, Riccardo Gottardi, Fabio Saccà, Rosario Murdica e Marco Coppola ha gestito la selezione dei candidati, secondo il seguente processo:

a) è stata verificata la correttezza formale delle candidature e la presenza dei requisiti formali richiesti nella chiamata interna;

b) è stato assegnato un punteggio ad ogni profilo, in valutazione dell’istruzione, dell’esperienza e della motivazione dei candidati;

c) i candidati che hanno raggiunto un punteggio minimo precedentemente stabilito, sono stati invitati a un colloquio di approfondimento;

d) durante il colloquio a ciascun candidato per ciascun profilo sono state poste le medesime domande oltre che alcuni quesiti di chiarimento rispetto a quanto descritto nel curriculum e nella lettera di motivazione.

Per ogni riunione della commissione è stato redatto un apposito verbale.

Siamo dunque lieti di annunciare che, al termine del processo, la commissione di valutazione ha incaricato per il ruolo di Training Facilitator la dott.ssa Ambra Guarnieri e per il ruolo di Supervisore Scientifico il dott. Gabriele Prati e che entrambi hanno accettato l’incarico.

Siamo certi che Ambra e Gabriele, con la loro esperienza e le loro capacità, potranno contribuire significativamente alla buona riuscita di questo progetto e vi invitiamo a unirvi a noi nell’augurare loro un buon lavoro!

In base alle candidature pervenute, non sono stati individuati profili idonei a ricoprire il ruolo di Project Assistant così come descritto nella chiamata interna. Al tempo stesso, all’interno del gruppo di lavoro che gestisce i progetti in Arcigay sono emerse delle necessità ulteriori legate all’organizzazione e alla logistica degli eventi che nei prossimi mesi saranno organizzati, tra cui seminari e corsi di formazione nazionali. In questo il presente progetto sul Bullismo ha riscontrato delle forti affinità con i bisogni del progetto "Interventi formativi e di creazione di rete per i telefono amico Arcigay", anch’esso in svolgimento nel 2009. Sarà dunque presentata una nuova chiamata interna nelle prossime settimane.

Siamo molto soddisfatti del gran numero di candidature ricevute, ben 73, e dell’entusiasmo con cui ci siamo trovati a confrontarci con tutti coloro che hanno contattato l’Associazione.

Rinnoviamo ad Ambra e a Gabriele i nostri auguri e restiamo a disposizione dei soci e delle socie per qualunque chiarimento

Riccardo Gottardi – Segretario nazionale Arcigay
Marco Coppola – Responsabile Scuola
Fabio Saccà – Responsabile Rete Giovani


  •