La Magistratura traccia la giusta direzione

  

Giustizia è fatta! Siamo davvero soddisfatti per la conclusione della orribile vicenda della patente sospesa al ragazzo gay di Augusta.

Ancora una volta la magistratura traccia la direzione per arginare i pregiudizi e combattere le discriminazioni omofobiche troppo spesso presenti nelle nostre istituzioni. Questo rappresenta un episodio significativo per tutti quei ragazzi e quelle ragazze che ancora oggi soffrono o vengono isolati a causa dei pregiudizi omofobici.

È stato confermato infatti che i ministeri della Difesa e dei Trasporti dovranno versare 100 mila euro come risarcimento danni a Danilo Giuffrida, 26 anni, nei cui confronti fu avviato l’iter di sospensione della sua patente dopo che alla visita di leva aveva rivelato di essere omosessuale.

Lo ha deciso il giudice della Corte d’appello civile di Catania, Antonio Maiorana, che, con un’ordinanza, ha respinto la richiesta dell’avvocatura dello Stato di sospendere la sentenza di primo grado emessa il 12 luglio del 2008. Il procedimento è stato aggiornato al 7 maggio del 2010 per la sentenza.

Aurelio Mancuso, presidente nazionale Arcigay


  •