Roma, nuovo attacco omofobo al Qube

  

ROMA – Ancora un episodio di violenza contro la comunità omosessuale a Roma. Un ordigno molotov è stato lanciato poco prima delle sette di questa mattina contro la serranda della discoteca Qube, nella zona di Portonaccio, noto locale gay della Capitale.

Secondo quanto si è appreso la bomba molotov ha causato un principio di incendio ma nessun ferito.
Una persona che ha avvertito i carabinieri avrebbe riferito di aver visto due giovani a bordo di una moto che lanciavano il rudimentale ordigno.

La discoteca Qube era già stata obbiettivo di un’altra intimidazione nel corso dell’estate, da quando è iniziata una escalation di violenze e aggressioni che hanno colpito la comunità omosessuale in Italia e nella Capitale.

Solo a Roma dal 19 agosto scorso sono stati numerosi gli episodi di intolleranza omofoba, espressa con aggressioni a ragazzi gay o atti intimidatori verso luoghi e locali frequentati dalle comunità omosessuali, come appunto il Qube, sede storica della serata Muccassassina, la più importante festa gay, lesbica e transessuale della Capitale, che a fine agosto è stata presa di mira da ignoti che hanno rotto i vetri dell’entrata e appiccato il fuoco all’interno del locale.


  •