Il movimento lgbt incontra il ministro Carfagna

  

Oggi 8 ottobre 2009 le associazioni lgbt – lesbiche, gay, bisessuali, transgender – hanno incontrato, assieme all’On. Anna Paola Concia e a Vladimir Luxuria, il Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna.

L’incontro è stato positivo e fruttuoso. Tutte le associazioni presenti e che fanno parte del comitato organizzatore della Manifestazione Uguali del 10 ottobre, hanno sottolineato come sia necessario reintrodurre nel provvedimento contro la violenza in discussione alla Camera dei Deputati i reati basati sull’identità di genere.

Il Ministro Carfagna si è impgnata su tre punti importantissimi:

1) Come Ministro si farà portavoce all’interno del Governo e della maggioranza per sollecitare la re-introduzione della tutela dell’identità di genere nel provvedimento in discussione alla Camera e cercherà in tutti i modi di favorire una soluzione, in stretta collaborazione con la relatrice Concia.

2) Il Ministro si è impegnata a far partire entro fine ottobre una campagna sui mass media nazionali contro l’omofobia e a studiare a breve una campagna adeguata contro la transfobia.

3) Dal 12 al 18 ottobre prossimi si terrà nelle scuole italiane, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, una settimana contro le discriminazioni, in cui saranno incluse le discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere.

Durante l’incontro, il Ministro, che è stata invitata a partecipare alla Manifestazione nazionale Uguali che si svolgerà a Roma sabato prossimo 10 ottobre a partire dalle ore 15.30 in Piazza della Repubblica, si è impegnata a costruire momenti di confronto e studio comuni con il movimento lgbt italiano.

Il Comitato Promotore Manifestazione nazionale Uguali
http://uguali.wordpress.com
[email protected]


  •