In piazza a Roma contro razzismo, omofobia, transfobia

  

Sabato prossimo 17 ottobre 2009 parteciperemo alla grande manifestazione nazionale contro il razzismo cui, insieme ad altre associazioni lgbt, abbiamo aderito da tempo.

Stiamo organizzando in queste ore un nostro spezzone che sottolinei come il razzismo, l’omofobia e la transfobia siano patologie identiche, che hanno bisogno di un’azione comune da parte dei diversi movimenti sociali e culturali operanti nel Paese.

Ci saremo per far sentire la nostra voce dopo quello che è accaduto ieri in Parlamento e per ribadire che il nostro impegno per un Paese finalmente accogliente, dove libertà e diritti civili siano riconosciuti a tutti i cittadini, non verrà mai meno.

In queste ore stiamo provando sentimenti di delusione e rabbia, ma manteniamo salda una serena lucidità mettendo in campo azioni ed iniziative che parlino a tutta la società italiana.

Aurelio Mancuso presidente nazionale Arcigay

***
17 ottobre 2009 – Manifestazione Antirazzista
Uno spezzone lgbt per la manifestazione nazionale antirazzista del 17 ottobre, che fa riferimento anche alla nostra piattaforma rivendicativa.

PERCORSO CORTEO:
CONCENTRAMENTO ore 14:00 Piazza della Repubblica

proseguirà per: Via Einaudi – Piazza dei Cinquecento – Via Cavour – Piazza Esquilino – Via Liberiana – Piazza Santa Maria Maggiore – Via Merulana – Via dello Statuto – Piazza Vittorio Emanuele – Via Emanuele Filiberto – Viale Manzoni – Via Labicana – Piazza del Colosseo – Via Fori Imperiali – Piazza Venezia – Via del Teatro Marcello – Via Petroselli

CONCLUSIONE Piazza Bocca della Verità

www.17ottobreantirazzista.org


  •