Dai genitori gay lezione di democrazia

  

Il quotidiano on-line Estense.com ha pubblicato il 20 novembre 2009 la lettera di Circomassimo Arcigay e Arcilesbica e Famiglie Arcobaleno in risposta alla polemica innescata da Antonio Frascerra (Pdl) a proposito dell’incontro su “Buoni genitori – storie di mamme e papà gay” tenutosi il 19 novembre nella sala dell’Arengo del municipio.


Le dichiarazioni ostili di Antonio Frascerra, politico del Pdl, rispetto alla presunta provocazione innescata dalle famiglie con mamme lesbiche o padri gay sono talmente ideologiche e faziose da poter essere confutate con estrema facilità.

É del tutto evidente che Frascerra non era presente fra il numeroso pubblico che ha ascoltato nella Sala dell’Arengo i relatori intervenuti sul tema delle famiglie omogenitoriali, altrimenti le sue affermazioni sarebbero state di certo più caute e avrebbe risparmiato la sua indignazione per occasioni migliori.

L’esponente del centro-destra, al pari di molti suoi colleghi, non sa di che cosa parla, e annuncia “contestazioni scientificamente fondate, provenienti dal mondo cattolico”.
É perlomeno bizzarro il concetto che esista una “scienza cattolica”, immaginiamo sia la stessa scienza che ritiene malati gli omosessuali e che propugna le cosiddette ‘Terapie riparative’ per aggiustare gay e lesbiche e riportarli all’eterosessualità.

La stessa scienza che mette sullo stesso piano omosessualità, pedofilia, zoofilia, necrofilia e via delirando, a cui si sono ispirati i deputati Udc per respingere la legge contro l’omofobia.


Mentre il signor Frascerra si dichiara indignato, noi ci dichiariamo aperti al dialogo e disponibili a partecipare a eventuali dibattiti e incontri, certi che solo attraverso un confronto civile ci sia possibilità di conoscenza. Chiediamo quindi ad Antonio Frascerra di invitarci, così potremo sentire le sue argomentazioni, e magari lui potrà venire a conoscenza delle nostre.

Chiara Bonora
Associazione Famiglie Arcobaleno
Flavio Romani – Cristina Zanella
Presidenti Circomassimo Arcigay e Arcilesbica – Ferrara


  •