Genitori e figli nel sabato TV

  

Uno temi della puntata del 17 aprile 2010 – dalle ore 14.30 alle 17.00 – de Le amiche del sabato, talk show di RaiUno condotto da Lorella Landi e Danilo Fumiento, sarà "Mio figlio è gay: essere genitori di figli omosessuali", storie di coming out in famiglia.

In studio saranno raccontate alcune testimonianze, ognuna con una differente reazione da parte dei genitori. Ci sarà innanzi tutto la partecipazione di Federico, ragazzo gay attivista di Arcigay Pisa, del quale il padre non sa ancora della sua omosessualità.

Inoltre saranno presenti:

Siria De Fazio, ex concorrente del Gf, performer di spettacoli con il fuoco nei locali, accompagnata dalla mamma, che ha reagito in maniera molto positiva e serena al coming out della figlia.

Francesco Maribelli, in arte Paconazim, direttore artistico di Amigdala. All’inizio, quando i genitori scoprirono la sua omosessualità, reagirono molto male. Solo grazie alla pazienza e al dialogo, Franscesco è riuscito a farsi accettare.

Saranno trasmessi inoltre due servizi realizzati in questi giorni: uno su Ettore Ciano di Agedo Roma, con sua figlia: papà di due figli omosessuali, dopo una prima reazione negativa, oggi è in prima linea nella difesa dei diritti lgbt; e uno su Agapo, associazione omofoba rivolta ai genitori che cavalca i pregiudizi proposti dalle antiscientifiche terapie riparative.

In studio le domande agli ospiti verranno poste dalle 4 amiche (quattro volti femminili noti al pubblico), che per questa puntata saranno: Catherine Spaak, Iva Zanicchi, Alda d’Eusanio e Miriana Trevisan.


  •