[stream provider=youtube flv=http%3A//www.youtube.com/watch%3Fv%3DGoeARymlqKM img=x:/img.youtube.com/vi/GoeARymlqKM/0.jpg embed=false share=false width=450 height=283 dock=true controlbar=over bandwidth=high autostart=false /]
Con un video, disponibile da oggi su Youtube (www.youtube.com/user/europrideroma), Nichi Vendola ha espresso la sua adesione a Europride Roma 2011, la manifestazione a sostegno dei diritti di gay, lesbiche e trans che sfilerà a Roma sabato 11 giugno prossimo.
Il presidente di Sel dichiara: “Io ci sarò, come tutti gli anni della mia vita sarò al gay pride, un appuntamento che ha a che fare con la libertà di tutti e di tutte, un appuntamento che guarda alle zone d’ombra che ci sono in tanta parte del mondo, alla violazione dei diritti delle persone, ai pregiudizi che ancora cingono di filo spinato la vita e i sentimenti di milioni di esseri umani”.
“I gay, le lesbiche i trans – continua Vendola – rappresentano un mondo che ha scosso dalle fondamenta l’autorappresentazione del mondo. Un mondo plurale, fatto di tanti colori, un mondo che non può essere ridotto al bianco e al nero. Io ci sarò perché quella varietà di colori è sempre memoria e nostalgia dell’arcobaleno”.
L’adesione di Nichi Vendola viene dopo quella di Antonio Di Pietro, leader dell’Idv che nei giorni scorsi aveva dichiarato: “Ma è mai possibile che nel terzo millennio i cittadini debbano essere divisi per motivi aberranti? Per questa ragione io personalmente e L’Italia dei Valori aderiamo al gay pride per rilanciare la difesa della Costituzione. Per favore, siamo tutti uguali!”