Arcigay Milano. Corsi di formazione per volontari

  

Per l’anno sociale 2011/2012 è stato preparato un nuovo progetto di formazione destinato a chi vuole intraprendere un’attività di volontariato in ambito glbt.
Si comincerà il 6 ottobre con un corso base di tre incontri della durata di 2/3 ore ciascuno, propedeutico a qualsiasi attività di volontariato all’interno dell’Associazione e a tutti gli altri corsi di formazione specialistici.
A novembre inizierà il corso di formazione specifico per i volontari dei servizi di Accoglienza e del Telefono Amico Gay. Il corso di formazione specialistico richiede un impegno di 4 incontri mensili da novembre 2011 a aprile 2012 per un totale di 70 ore circa. La presenza alle lezioni deve essere pari almeno ai 4/5 del monte ore previsto.
La struttura del corso prevede l’alternarsi di contributi teorici e di attività pratiche di discussione, esercitazione, simulazione e lavoro sul sé. Tutti i corsi di formazione sono rivolti a uomini e donne glbt e sono gratuiti. Non è richiesto alcun titolo di studio ma l’età non deve essere inferiore ai 21 anni. Il termine per le iscrizioni è il 30 settembre. Per iscrizioni o informazioni: segreteria CIG t. 0254122225 (dalle 15 alle 20), [email protected], www.arcigaymilano.org


  •