Arcigay: una App per raccontare l’Italia Arcobaleno

  

Arcigay è tra i partner di LGBTsupports una piattaforma, nata per iniziativa di Canela Foundation, sulla quale le associazioni lgbt di tutto il mondo possono incontrasi, leggersi, raccontarsi, imparare, comunicare e essere sostenute ed aiutate con le donazioni.

Grazie a LGBTsupports le associazioni nonprofits e le fondazioni hanno l’opportunità di lavorare insieme, fare fronte comune e migliorare i propri risultati. Tra le numerose associazioni che animano LGBTsupports è impegnata anche Arcigay.

La scelta di aprirsi alle nuove tecnologie nasce dalla volontà della dirigenza di Arcigay di essere presente, oltre che in Italia, nel mondo, con le storie, le campagne e i progetti che l’associazione sviluppa  e per denunciare la grave assenza di uguaglianza che viviamo nel nostro paese.

Grazie a una riuscita App per I-Phone (e presto disponibile su altre piattaforme), scaricabile su http://itunes.apple.com/app/lgbtsupports/id500587694?mt=8, è possibile restare costantemente aggiornati (in italiano e in inglese) sulle nostre attività, leggerci, ed stare connesso con noi.

Per Paolo Patanè, presidente di Arcigay , “LGBTSupports è una realtà straordinaria. Offre infatti Il beneficio di comunicare con innovazione, superando le limitazioni dei tradizionali mass media, e consente di oltrepassare le barriere territoriali rivolgendosi a chi, potenzialmente, non avrebbe avuto modo di conoscerci.

In ogni momento gli utenti dell’App LGBTSupport, anche di altre nazioni, hanno la possibilità di leggere una breaking news ovvero una storia, una notizia relativa alle molteplici iniziative ed eventi, il tutto corredato di contenuti multimediali e con testo blingue. Inoltre, l’App è una gradevole vetrina attraverso cui presentare vitali campagne di raccolta fondi, che si spera schiudano un varco alla generosità”.