“Famiglie di fatto, di fatto Famiglie!”: presidio e conferenza stampa a Brescia

  

Dopo la bocciatura da parte del Comitato di valutazione della Delibera di iniziativa popolare a tutela delle famiglie di fatto, il Coordinamento Nuove Famiglie Uguali Diritti desidera rilanciare la propria azione sul territorio di Brescia attraverso un presidio che si terrà

Sabato 15 marzo alle ore 16
presso Piazza Vittoria a Brescia

Nella stessa data, ma in una diversa piazza, il gruppo cattofondamentalista delle Sentinelle in piedi manifesterà a Brescia CONTRO la legge anti omofobia, CONTRO le famiglie di fatto, CONTRO le famiglie omogenitoriali e CONTRO il progresso civile e sociale della nostra nazione.

Noi saremo invece in piazza PER l’estensione dei diritti di tutte e tutti, PER l’inclusione sociale di ogni tipo di famiglia, PER l’autodeterminazione affettiva, PER l’applicazione piena del dettato costituzionale dell’uguaglianza sostanziale di ogni cittadina e cittadino di fronte alla legge.

La manifestazione prevede il ritrovo alle ore 16 in piazza Vittoria, una conferenza stampa alle ore 16.30 in cui il coordinamento Nuove Famiglie Uguali Diritti illustrerà le nuove iniziative finalizzate a far sì che anche il Comune di Brescia riconosca e garantisca le famiglie di fatto eterosessuali e omosessuali, assicurando la parità di accesso ai servizi comunali rispetto alle famiglie matrimoniali e sostenendo le nuove forme familiari. Seguirà una raccolta di firme.

Invitiamo la stampa, le associazioni, i movimenti, i partiti e tutte le cittadine e ai cittadini che credono in una città democratica, laica, partecipata e inclusiva a scendere in piazza con noi e a prendere parte a questa iniziativa popolare a favore dei diritti civili e di una Città a misura di chi la vive.

Il Coordinamento Nuove Famiglie Uguali Diritti

(Agedo – Arcigay Orlando – Famiglie Arcobaleno – Pianeta Viola – Al lavoro con Brescia – Arci Comitato provinciale Brescia- Brescia per Civati – Brescia per passione – Caffè Letterario Primo Piano – Casa delle Donne – CGIL-Camera del Lavoro di Brescia – Circolo SEL Alto Garda Valtenesi – Colori e Sapori Circolo Arci – Consultorio familiare onlus di via Volturno – Donnenellacrisi Brescia – Gruppo Civica per Del Bono Sindaco – Gruppo 2009 – Libertà e Giustizia Brescia – MaschilePlurale – Movimento 5 Stelle Brescia – Movimento Green Italia – Noi siamo Chiesa Brescia – Residenza Idra Teatro Inverso – Rifondazione Comunista Brescia – Se non ora quando? – Sinistra Ecologia e Libertà Brescia)